Cartotrekking

Il Nostro Team

Cartotrekking nasce nel 2011, con lo scopo di creare un team di Guide Escursionistiche della Costiera Amalfitana. Appassionati da sempre di escursionismo, e specializzati in accompagnamento di media montagna, in lingua Inglese e Spagnola. Conosciamo e viviamo questi luoghi da sempre, accompagnando lungo i sentieri della Costiera e della Penisola da ormai 7 anni. Cartotrekking lavora con Tour Operator specializzati in vacanze attive, per gruppi settimanali, e le migliori agenzie internazionali di servizi turistici.

Profondo conoscitore del territorio, costituito da esperti di ecologia e botanica forestale, il team di Cartotrekking si occupa, inoltre, di promozione territoriale a 360° attraverso l’analisi di studi territoriali di settore, e realizzazione di cartografie e mappe tematiche.

Se desideri conoscere le bellezze storico-naturalistiche della Costiera Amalfitana e della Penisola Sorrentina lontano dalle mete più affollate dai turisti, seguendo sentieri meno battuti e percorrendo itinerari a piedi personalizzati, non puoi che rivolgerti a Cartotrekking.

Pronto a provare vertigini… di bellezza?
Grazie ad una esperienza maturata in vent’anni di pura passione per la natura, l’arte e il territorio, il team di Cartotrekking è specializzato in pianificazione e sviluppo di itinerari a piedi nei luoghi più belli dell’intero Golfo di Napoli e Salerno, ponendosi come obiettivo la promozione territoriale a 360°.

Scegli un paradiso e mettiti in marcia!

Da esperti di ecologia, botanica forestale e geologia, Michele, Giovanni e Marco, insieme ai loro collaboratori, sapranno condurti tra i sentieri più affascinanti, più o meno conosciuti, del sud della Campania: Sentiero degli Dei, Fiordo di Furore, Valle delle Ferriere, Punta Campanella, Santuari dei Lattari, Sentiero dei Fortini e Valle dell’inferno al Vesuvio sono solo alcuni dei numerosi itinerari proposti dallo staff di Cartotrekking.

Con Cartotrekking puoi creare il tuo itinerario personalizzato! Contatta il team e pianifica insieme a loro le tappe della tua escursione. Puoi anche richiedere mappe e cartografie dei luoghi che desideri visitare.

Una vacanza attiva

Se non sei tra quelli che identificano la parola “vacanza” con “ozio e relax”, ma ami scoprire i luoghi che visiti, Cartotrekking ti aiuterà a costruire una vacanza di più giorni all”insegna del trekking, grazie alla collaborazione con Tour Operator specializzati in vacanze attive e con le migliori agenzie internazionali di servizi turistici.

Se non hai molto tempo da dedicare alle escursioni, non preoccuparti: puoi richiedere una guida personale per itinerari giornalieri di 2 o più ore oppure prenotare una delle escursioni in programmazione!

Marco Marotta

Socio Aigae
Guida escursionistica ambientale / Dottore Forestale
Marco Marotta

Giovanni Caci

Socio Lagap
Guida escursionistica ambientale / Dottore Forestale

Gianluca Iovino

Socio Aigae
Dottore in Scienze Naturali / Guida Ambientale Escursionistica

Guide Ambientali Escursionistiche della regione Campania dal 2011

Libera Associazione Guide Ambientali/escursionistiche Professioniste) dal 2016

marchio lagap 2016

Guide in Costiera Amalfitana e Penisola Sorrentina

trekking sull'isola di capri
i sentieri di trekking dell’isola di capri
Trekking a Capri,con un gruppo di escursionisti esperti , scendendo da Anacapri attraverso il famoso “Passatello. Sentiero riservato a chi è già esperto di montagna.
trekking guidato al sentiero degli dei
escursione guidata
Gruppo “Small Group Adventures” dal Canada , Michele mostra loro il Golfo di Napoli e quello di Salerno separati dalla penisola Sorrentina che si può ammirare dal crinale del monte Trecalli.
il cartografo della costiera amalfitana
cartografia costiera amalfitana
Salendo dal fiordo di Furore sul famoso ponte che ospita il campionato mondiale di tuffi. Michele si ferma per spiegare il proseguo del sentiero su una delle mappe Carte & Guide” piazzate sugli itinerari. Il sentiero “Volpe Pescatrice”conduce i turisti attraverso le antiche scale di Furore.
guide ad amalfi  Amalfi, Fontana dei Mulini, il gruppo del CAI di Monza fa una pausa dopo aver percorso il sentiero della Valle delle Ferriere.Si fermano per riempire le borracce e per ascoltare qualcosa sulla storia dell’Antica Repubblica Marinara, prima di continuare per la strada principale e raggiungere il Duomo.

trekking-Sentiero-Dei-Positano

Escursione sul famoso Sentiero degli Dei con un gruppo di fantastici ragazzi del posto, per una passeggiata salutare attraverso i magnifici panorami della Costiera Amalfitana.

 

 

 

 

Trekking-monte-comune-corea

Foto di gruppo con un gruppo di simpatici escursionisti koreani,qui sulla “Piana della Pezza” del Monte Comune,posto magnifico dove è possibile ammirare il Vesuvio con il golfo di Napoli, Capri e Sorrento; attraverso orchidee selvatiche e mucche al pascolo.

 

 

 

 

valle-ferriere-sorpresa-dolci-trekkingUn meritato premio per una coppia di escursionisti svizzeri.Picnic alla valle delle Ferriere con dei tipici dolci “ricotta e pera”. Qualcuno pensava non sarebbero arrivati intatti dopo 3 ore di cammino, e invece no.

 

 

 

 

 

 

 

Trekking-imabrrata-neve-FerriereTrekking sulla neve con un piccolo gruppo di escursionisti temerari.Qui siamo in località “Imbarrata”. Entrando nella riserva statale della Valle delle Ferriere da Agerola in un posto a circa 1000m sopra il livello del mare,camminando tra boschi fi castagno e faggio.

 

 

1909285_10203364322289131_519798400403769784_oCalendario Cartotrekking 2014,Piacevole scalata al Monte Trecalli con un gruppo di fedelissimi escursionisti campani alla scoperta della propria terrra. Nella foto Giovanni li conduce sulle antiche scale rurali di Agerola.

 

 

 

cilento baia degli infreschi
Cartotrekking in trasferta in Cilento, precisamente sul sentiero che da Marina di Camerota porta alle spiagge più belle d’Italia 2013 e 2014 rispettivamente Cala Bianca e Baia degli Infreschi. Nella foto il gruppo di passaggio in attesa della barca. Si procede con un tour delle grotte carsiche disseminate sulla costa frastagliata. La barca riporterà gli escursionisti al punto di partenza.
escursioni in barca positano

 

 

 

 

 

 

gruppo valle delle ferriereEscursione alla magnifica Valle delle Ferriere alle spalle di Amalfi, per entrare in questo luogo si necessita di un’autorizzazione. Giovanni da cenni di botanica e geologia su questo posto unico.

 

SOCIAL

Cartotrekking è attivo sui principali Social media per permettere a ogni persona , in ogni parte del mondo , di condividere le esperienze e gli eventi che il Team organizza , in Costiera Amalfitana, Penisola Sorrentina e nel Golfo di Napoli .
TripAdvisor
Scrivi una recensione su Cartotrekking – Day Hikes

TripAdvisor
Informati meglio. Prenota meglio. Viaggia meglio.

Valutazione dei viaggiatori di TripAdvisor
Basato su 74 recensioni di viaggiatori

Classificazione TripAdvisor no2 su 11 Cose da fare a Agerola

Recensioni più recenti dei viaggiatori
  • 10 gen 2018: “Sentiero degli Dei”
  • 25 ott 2017: “Ravello e le sue meraviglie”
  • 24 set 2017: “sentiero degli dei:un nome più che appropriato”

© 2018 TripAdvisor LLC