Passeggiata attraverso i borghi della zona di Sorrento tra vegetazione tipica, limoneti e uliveti.

I borghi di Sorrento è una piacevole passeggiata tra le strade di Sorrento, alla scoperta di uno dei luoghi più famosi al mondo. La passeggiata è estremamente semplice, trattandosi di urban trekking, il percorso di esplica per l’intera sua durata all’interno del Centro Storico di Sorrento.

Partenza dalla Piazza principale, Piazza Tasso, e proseguire prima verso Piazza Angelina Lauro, dove si prosegue fino all’Agruminato, spettacolare agrumeto che ha la funzione principale di rappresentare come è strutturato un giardino di limoni. Difatti è stato mantenuto nelle esatte condizioni caratteristiche di un tempo, con la tipica struttura fatta con i pali di castagno. Qui è anche possibile degustare dell’ottimo limoncello! Si prosegue poi per il Museo Correale, e poi si ritorna a Piazza Tasso camminando questa volta affacciati sul mare.

Giunti nuovamente nel centro storico, si attraversano gli stretti vicoli caratteristici, per arrivare poi allo spettacolare Chiostro di San Francesco. Qui è anche possibile ammirare una delle più suggestive viste del Golfo di Napoli, con il Vesuvio che si erge maestoso. La passeggiata prosegue verso Marina Grande, l’antico porto storico dell città. L’itinerario finisce attraversando il corso principale per giungere nuovamente al punto di partenza.